Locandina Premio Lucio Dalla Roma Marzo 2022-02.jpg

PROSSIMI EVENTI
IN CARTELLONE

Locandina Premio Campania Napoli 03 - 2022.jpg

PRE-SELEZIONI E SELEZIONI PER LA REGIONE CAMPANIA

1646949057.png
logo Comune Napoli.jpg
Untitled-1.fw.png
1646524631.png

Le Associazioni Sonora Records Academy e Primavera sono delegate dalla INFM Produzioni alla rappresentanza di "Premio Lucio Dalla" nella Regione Campania. 
Le due Associazioni, sotto il Patrocinio Morale della Regione Campania, promuovono e organizzano pre-selezioni, selezioni locali e Finale Regionale del concorso nazionale

PREMIO LUCIO DALLA 

Per info e adesioni alle pre-selezioni si prega di contattare:
Associazione Sonora Records Academy - infosonorarecord@gmail.com
Associazione Primavera - assoprimavera11@libero.it
Contatti istituzionali - assoprimavera@arubapec.it

WhatsApp Image 2022-10-11 at 08.17.52.jpeg

Selezione regionale per la Campania

Premio “Lucio Dalla”  8 Ottobre 2022

Il giorno sabato 8 ottobre 2022 alle 10.30 in una elegante location dello Istituto “Francesco Denza” di Napoli, vera culla della cultura cittadina,  si è svolta la selezione finale per la Campania della decima edizione del “Premio Lucio Dalla” organizzata dalla casa discografica “Sonora record” del M° Nino Cavallaro e dalla Associazione Primavera col suo presidente M° Gianni Panachia e Leo Caso delegati dal patron M° Maurizio Meli.  Evento avente come patrocinatori la  Regione Campania e

Il Comune di Napoli e come sponsor l’Associazione Ariete, la banca BCC di Napoli e l’Associazione terre di Posillipo.

La finalità della kermesse in questione era di scegliere tra i concorrenti in gara tre nominativi da promuovere alle fasi di semifinali e Finalissima nazionale previste a Roma dall’1 al 3 Dicembre 2022.

In gara per inseguire tale prestigioso risultato sedici giovani artisti provenienti da tutte le province campane e selezionati in precedenti eventi tenutisi nei mesi precedenti.

Come si prevedeva la gara è stata di livello altissimo e contraddistinta da più di una performance eccellente essendo tutti i partecipanti già vincitori di precedenti selezioni. Alla fine seppur di stretta misura hanno prevalso i seguenti tre artisti: Liliana Romanovich che con voce possente e grande padronanza tecnica ha eseguito il brano “Per dire di no” portata al successo da Alexia. Liliana la Francesca che facendo sfoggio di virtuosismo assoluto ha eseguito il celeberrimo “Brava Brava” della grande Mina. Sara Anzalone  che con voce limpida e cristallina ha cantato il brano “Pensami” del famoso compositore Andrew Lloyd Webber tratto dal musical “Il Fantasma dell’Opera”. A svolgere l’arduo compito di valutare tale nidiata di talenti una giuria di qualità composta da: Sociologo e Giornalista dott. Pio Napolitano, Maestro Guglielmo Francese, Critica Dott.sa Elda Morini, Editore e Scrittore dott. Raffaele Piscitelli, Avv. Mirko Argenzio. Presidente della giuria la dott.ssa Anna Torre. 

A riprendere il tutto le telecamere della nota emittente Campania Felix TV mentre l’intero spettacolo è stato presentato dall’attore e intrattenitore Gabriele Blair affiancato da quattro giovani attori e modelli: Valerio Scognamiglio, Giovanni Meola, Ester Capozzi e  Federica Fabozzi. Meritevoli di menzione il fotografo Giuseppe Saulino e l’avv. Tonia Fusco. Si ringrazia inoltre in particolare modo l’On. Massimiliano Manfredi della regione Campania e la dott.ssa Angela Cammarota dello staff particolare del sindaco di Napoli per il loro fattivo interesse alla manifestazione e per la loro continua vicinanza alle associazioni organizzatrici.

Doveroso anche ringraziare il Sindaco di Battipaglia Dott.ssa Cecilia Francese e il sindaco di Arienzo dott. Giuseppe Guida avendo essi offerto spazi e strutture per organizzare le selezioni ospitando rispettivamente i concorrenti di tutta la provincia di Salerno e Caserta. Per il loro fattivo contributo esprimiamo la nostra gratitudine al rappresentante della provincia di Caserta l’assessore Michele Rivetti e per la provincia di Salerno alla dottoressa Carmen Picciariello.

Certi di aver fatto il meglio per la felice riuscita delle fasi del “Premio Lucio Dalla” tenutesi in Campania, gli organizzatori ringraziano Il patron Maurizio Meli per la fiducia loro accordata e sono orgogliosi di poter mostrare quanto talento e tenacia alberghi nei nostri giovani sperando che si faccia sempre di più per valorizzarne le capacità in tutti i campi a beneficio della nostra intera nazione.

Le tre artiste campane quindi dovranno adesso confrontarsi con tutti i semifinalisti di tutta Italia convocati alla “Classica 3 Giorni” del Decennale di “Premio Lucio Dalla” a Roma dinanzi ai set di giurie nazionali messe in campo dal patron Maurizio Meli che ringrazia indistintamente tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò in Campania e in particolar modo il M° Nino Cavallaro e il M° Gianni Panachia dando appuntamento a tutti a Roma dall’1 al 3 Dicembre 2022.
                                                                                                                                                                   Pio Napolitano

bATTIPAGLIA.jpg

PREMIO LUCIO DALLA A BATTIPAGLIA

Dinamica e operosa, fervida e prospera, ricca di intraprendenti risorse umane e di rigogliose risorse naturali, Battipaglia è una di quelle eccellenze per cui la Campania potrà sempre definirsi orgogliosamente “Felix”. Adagiata tra la fertile piana del Sele ed il fecondo mar Tirreno essa è stata storicamente culla di grandi civiltà che  l’hanno impregnata in eterno delle grandi culture greca e romana, per cui Battipaglia è notoriamente ricca di fervori intellettuali e sede sovente di raffinati  eventi artistici. Nel solco di questa tradizione il giorno il giorno 19 maggio 2022 si sono tenute nel salotto comunale della citata città col patrocinio del Comune, le preselezioni regionali del Premio Lucio Dalla, organizzate dalla casa discografica “Academy Record” del M° Nino Cavallaro e dalla Associazione Primavera, presidente M° Gianni Panachia (delegati dal patron del Premio Lucio Dalla Maurizio Meli.

A seguito di tali preselezioni 20 giovani concorrenti si sono esibiti il giorno 4 Settembre nella stupenda sala del Lido Lago sito sulla incantevole litoranea della stessa città, il tutto grazie alla gentile concessione del proprietario Sig. Pasquale Tranquillo che le associazioni organizzatrici ringraziano per la cortese ospitalità.

Le esibizioni dei 20 giovani artisti sono state di un elevato livello generale, piene di  talento e di passione, per cui è stato molto arduo il compito della giuria composta dal presidente Guglielmo Francese  e dai giurati Michele Alessio, Margherita Amato, Antonella De Chiara, Caterina Pesce. Ha condotto la serata con brio ed eleganza la bravissima presentatrice Carmen PIcciariello.

Un particolare ringraziamento da parte dell’Associazione Primavera a nome della casa discografica del M° Cavallaro e del patron del Premio Lucio Dalla Maurizio Meli  va alla Sindaca dottoressa Cecilia Francese per aver gentilmente accettato l’invito a partecipare all’evento e per l’inteso e accorato discorso da ella rivolto al Premio Lucio Dalla  e ai giovani partecipanti. IL messaggio insito era di guardare con inalterata fiducia al futuro loro e di tutti i giovani italiani nonostante i tempi così difficili e di nutrire il talento, coltivare le passioni e non abbandonare mai i sogni per quanto grandi possano essere.

Salvatore Pio Napolitano

WhatsApp Image 2022-09-20 at 16.25.57.jpeg

NAPOLI 17 SETTEMBRE 2022

Un’altra perla da aggiungere alle tante eccellenze di Napoli. Un microverso incastonato nella splendida collina di Posillipo. Uno scrigno di arte, bellezza e di conoscenza, che da tempo trasmette educazione e sapere a tanta della migliore gioventù della nostra grande città. Ci riferiamo all’ Istituto “Francesco Denza” che opera nel nostro territorio dal 1943.

In una splendida ed elegante location del succitato istituto,  sabato 17 Settembre alle ore 10.30 si è svolta la selezione per la città di Napoli

 della decima edizione del premio “Lucio Dalla” organizzata e patrocinata dalla casa discografica “Sonora record” del maestro Nino Cavallaro e dalla Associazione Primavera col suo presidente maestro Gianni Panachia; delegati dal patron maestro Maurizio Meli.

A valutare un bellissimo e folto gruppo di giovani artisti una giuria di cui facevano parte: il maestro Antonello Rondi celebre  e bravissimo interprete della canzone classica napoletana da lui portata con immarcescibile successo in tutto il mondo; lo scrittore e sociologo Dott. Pio Napolitano; il dott. Avvocato Mirko Argenzio; Il maestro Gianni Iaccarino. A presentare l’evento con grande eleganza la presentatrice Ilaria leone.

Grande equilibrio tra i cantanti concorrenti tutti dotati di innegabili doti artistiche che hanno ampiamente manifestato nel corso della kermesse.

 Ci giunge gradito segnalare in maniera particolare gli artisti:   Emilia Fauci, Erika Perano, Annalaura Salerno e Manuele Varriale per le loro doti  canore e per la personalità espressa nella interpretazione del loro brano,  ma siamo certi che tutti gli altri contendenti hanno la bravura necessaria per andare avanti senza timore nel loro grande sogno.

ARIENZO (CE), Mercoledì 22 Giugno 2022:
Proseguono in Campania le pre-selezioni di Premio Lucio Dalla. E' la volta della Provincia di Caserta con la Città di Arienzo. Grande partecipazione di artisti e aspiranti cantanti che si sono esibiti davanti al Sindaco Giuseppe Guida e all'Assessore Michele Rivetti oltre a tutto il pubblico presente in sala. A rappresentare il Premio, nonchè presidente di giuria, il discografico Gino Martinisi, grande amico del Patron Maurizio Meli, coinvolto in queste pre-selezioni dal M° Gianni Panachia che ne cura tutta l'organizzazione in rappresentanza dell'associazione Primavera e dell'associazione Academy Sonora Records di Nino Cavallaro referente regionale del Premio per la Campania. 
Patron Meli e staff di Premio Lucio Dalla ringraziano il Sindaco Guida e l'Assessore Rivetti di Arienzo (CE) per l'accoglienza e l'entusiasmo manifestato per l'evento. 

WhatsApp Image 2022-06-23 at 18.31.24 (2).jpeg
WhatsApp Image 2022-06-23 at 18.31.24.jpeg
WhatsApp Image 2022-06-23 at 18.31.24 (3).jpeg

BATTIPAGLIA, Giovedì 19 Maggio 2022:
Da Battipaglia, e più precisamente dalle sale del Comune campano, hanno avuto inizio le pre-selezioni regionali campane per il Decennale di Premio Lucio Dalla al cospetto del Sindaco, di vari Assessori e della Giuria di turno riunitasi per l'occasione.
Hanno partecipato all'evento di pre-selezione ben 22 artisti di cui 18 passati passati alla fase successiva. 

WhatsApp Image 2022-05-20 at 15.32.56.jpeg
WhatsApp Image 2022-05-20 at 15.32.53.jpeg
WhatsApp Image 2022-05-20 at 15.33.06.jpeg

Su questa pagina verrano pubblicate le date e le città dei prossimi eventi in Campania fino alla Finale Regionale di fine estate. 

EVENTI 2022 PASSATI

Locandina Sanremo 2022 04.jpg
Roll Up Decennale 10^ edizione 2022 02.jpg

PROSSIMI EVENTI
IN CARTELLONE

Patrocinio Comune Roma - adattato 01.jpg